Presso la Casa di Cura Nuova Santa Teresa, il reparto di Endoscopia Digestiva, grazie alla nuova colonna endoscopica di ultima generazione ad alta definizione, marcata dalla multinazionale Fujifilm, ha aperto le porte alla tecnologia di ultima generazione.

Il sistema offre una ottima risoluzione che permette di raggiungere gli standard qualitativi più elevati in termini di luminosità e contrasto, permettendo una più accurata e sicura diagnosi durante le pratiche di colonscopia e gastroscopia, con riduzione delle tempistiche di esecuzione.

Il maggiore confort al paziente viene dato anche tramite la scelta di sonde endoscopiche capaci di seguire più agevolmente, anche per l’operatore, le conformazione anatomica dei distretti indagati.

La Casa di Cura Nuova Santa Teresa è la prima struttura privata d’Italia a sperimentare la nuova tecnologia CAD EYE. Si tratta di una intelligenza artificiale, che aiuta il medico nella ricerca e nella caratterizzazione, in tempo reale, di lesioni difficili da scoprire, per una diagnosi precoce.