La tiroide è una ghiandola endocrina che si trova nella parte anteriore del collo. Il suo compito è produrre gli ormoni tiroidei responsabili della modulazione del metabolismo cellulare e della regolazione di alcune funzioni vitali.

Circa il 10% dei soggetti adulti soffre di una patologia della tiroide con problematiche di varia origine e natura. Dal punto di vista funzionale, tale affezioni sono riconducibili a forme normo- ipo- e iperfunzionanti (a seconda della quantità di ormoni tiroidei prodotti), alle tireopatie autoimmunitarie e alla patologia nodulare benigna e maligna.

Si crede comunemente che le malattie tiroidee producano effetti devastanti; in realtà invece, con poche eccezioni, le malattie tiroidee sono solitamente ben curabili e i pazienti a cui viene diagnosticato un problema tiroideo possono stare del tutto tranquilli.

Una visita endocrinologica con una accurata anamnesi ed esame obbiettivo, unito ad indagini strumentali quali l’ecocolordoppler tiroideo e ad un prelievo di sangue per la determinazione dei livelli di ormoni tiroidei rappresentano le indagini di prima istanza nella valutazione della funzionalità tiroidea.

Tali indagini consentono al medico, nella quasi totalità dei casi, di porre una immediata diagnosi di patologia tiroidea e di intervenire.

COME ACCEDERE ALLA PROMOZIONE

1. Per la prenotazione chiedere direttamente al Desk, telefonare al numero 0761.2391 o effettuare la richiesta di prenotazione facendo clic qui.
Le verranno assegnati 2 appuntamenti (anche nella stessa giornata); un primo appuntamento per eseguire il prelievo di sangue ed uno successivo per l’esecuzione della visita specialistica endocrinologica e dell’ecocolordoppler tiroideo.
Al termine della visita riceverà tutti i referti (analisi, ecografia, relazione medica).

2. Presentarsi al desk di accettazione del Centro “Casa di Cura Nuova Santa Teresa – strada prov. tuscanese km 1.7 – 01100 Viterbo – nella data indicata per il prelievo (1° appuntamento), specificando di dover effettuare il pacchetto della prevenzione tiroidea. I prelievi si eseguono a digiuno dalle
ore 8:00 alle ore 10:00.

3. Recarsi nuovamente al Centro nella data e nell’orario indicati per eseguire gli accertamenti clinico-strumentali (2° appuntamento). Ricordi di portare con lei eventuali precedenti esami.

La visita specialistica endocrinologica e l’ecocolordoppler tiroideo saranno effettuate dal Dott. Roberto Bruzziches

Specialista in Endocrinologia e Malattie del Ricambio; Dottore di Ricerca in Scienze Endocrinologiche, Metaboliche e Andrologiche;
Alta Formazione in fisiopatologia Endocrina del Benessere ed Endocrinologia Estetica

Scarica la brochure

Recapiti ed ulteriori informazioni:

Telefono: 0761.2391

Email: centralino.nstcasadicuranuovasantateresa.it